Che cos’è un’Emozione?

Che cos’è un’Emozione?

Le Emozioni

Che cos’è un’Emozione?

Dal punto di vista della Medicina Tradizionale Cinese un’emozione è un movimento di energia che si genera in risposta ad uno stimolo esterno.

Le emozioni ci aiutano ad orientarci nel mondo e a prendere decisioni per la nostra vita. Quando ci troviamo in uno stato di equilibrio ed armonia questa energia fluisce, scorre in maniera regolata all’interno del nostro corpo, dei nostri organi e dei nostri meridiani, trovandoci in una situazione di benessere, in salute.

Quando il nostro sistema non riesce a sostenere e regolare stati emotivi in cui le emozioni perdurano per troppo tempo, oppure sono eccessivamente intense, la nostra energia vitale (Qi) non scorre più in maniera equilibrata e regolata: questa disarmonia prolungata nel tempo può portare a ristagno energetico e alla conseguente manifestazione della malattia.

Ma prima di arrivare a questo esito, possiamo fare qualcosa: ascoltarci profondamente. Le nostre emozioni ci parlano continuamente, ci inviano messaggi preziosi per il nostro benessere.

Ho creato la linea di unguenti aromatici I 7 Maestri ispirandomi a questo, affinché possano essere degli strumenti utili per favorire la guarigione del corpo e l’ascolto di sé. Ogni Maestro aiuta a lavorare su una problematica fisica (se presente) e sull’ascolto dell’emozione collegata ad essa: Gioia, Rabbia, Preoccupazione, Paura e Tristezza.

La natura può aiutarci in questo: grazie agli ingredienti naturali, oli vegetali e oli essenziali puri, e i Cristalli, I 7 Maestri aiutano a sciogliere e a portare alla luce emozioni ristagnanti, represse, nascoste, o che semplicemente sono rimaste bloccate all’interno di noi a seguito di traumi emotivi; la natura con le sue vibrazioni può aiutarci ad ascoltarci e a prendere consapevolezza di noi.

Ascoltiamoci,

Un abbraccio di luce, Soraya

Torna al blog