Perché li ho chiamati "I 7 Maestri"?
Share
Il ricordo preciso di dove mi trovassi con il mio banchetto non mi è più molto chiaro. Sono ancor indecisa se si trattasse di una fiera oppure era una sera d'estate piacevolmente temperata, in prossimità del mare.
Ma ricordo vivamente la signora che si avvicinò con curiosità per chiedermi che tipo di prodotti avevo sul banco. Aveva lunghi capelli folti e bianchi che le cadevano sulle spalle e grandi occhi azzurri come il cielo. Iniziai a raccontarglieli: le descrissi che tipo di ingredienti avevo utilizzato, la funzione che avevano e come lavorassero. Mi ascoltò con attenzione e poi mi chiese: "Perché si chiamano "Maestri"?".
Fino a quel momento, nessuno mi aveva posto questa domanda.
Le risposi: "I Maestri sono le nostre Emozioni. Le nostre Emozioni ci insegnano chi siamo, ci guidano nel nostro vivere, ci aiutano a compiere le scelte giuste per la nostra crescita. Chi meglio di loro possono insegnarci i fondamenti della nostra essenza ed essere nostri Maestri?"
Annui e disse: "Che bello". E poi si congedò.
Mi sentii infinitamente grata.
Percepii che quell'incontro era avvenuto perché mi ricordassi di Ascoltarmi, di Ascoltare le mie Emozioni affinché mi guidassero lungo il mio cammino. Mi sento infinitamente grata per ogni incontro che faccio. La vita è veramente un viaggio meraviglioso.
Un abbraccio di luce, Soraya 💙